Le associazioni

Cultura
Difesa della biodiversità locale e valorizzazione ruolo storico della lotta partigiana mediante la promozione di ricerche, sostegno ideale ai valori della democrazia e libertà alla base della costituzione della Rep. Italiana , promozione del consumo consapevole dei prodotti dei piccoli produttori
Cultura
Insegnamento e divulgazione musica colta occidentale europea
Cultura
Diffusione della pratica e della conoscenza dell'arte figurativa
Cultura
Attività ed iniziative in ambito culturale, sociale e ricreativo
Cultura
Formazione al benessere, medicina integrata ed olistica, inclusione sociale
Curare la crescita culturale dei soci e della comunità intera
Curare la crescita culturale dei soci e della comunità intera
Cultura
Mantenere, diffondere e valorizzare l'autentica tradizione bandistica
Cultura
Promozione del canto corale e della musica, socializzazione e integrazione tra persone provenienti da tutti i Paesi del Mondo, inclusione sociale e solidarietà.
Cultura
Promozione della cultura e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico ed in particolare archeologico
Cultura
Promozione di attività artistiche e culturali
Marketing urbano
Sensibilizzazione dei temi inerenti l'affido e l'adozione, progetti educativi e psicologici per bambini in situazioni di difficoltà
Promozione sociale
Sostenere, supportare e valorizzare il percorso educativo dei bambini delle scuole di Spilamberto e delle loro famiglie
Promozione sociale
Associazione giovanile educativa volta alla formazione dei ragazzi nel tempo libero secondo i principi e il metodo dello scoutismo
Promozione sociale
Promuovere iniziative atte a favorire lo scambio di servizi ed attività tra le persone, senza alcune intermediazione di carattere monetario e avente come unità di qualificazione il tempo impiegato, al fine di valorizzare i rapporti umani solidali
Promozione sociale
Promozione sociale, culturale e civile delle persone ed in particolare di quelle anziane.
Promozione sociale
Promuovere, organizzare e sostenere, in tutti i modi possibili iniziative e manifestazioni dirette alla tutela ed alla valorizzazione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Formazione alla danza, teatro, Musica, Intercultura
Promozione sociale
Organizzazione e gestione di iniziative di promozione culturale e ricreative.
Promozione sociale
Conduzione del Museo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (ABTM)
Promozione sociale
Scopo di Odysseus è stimolare la partecipazione giovanile e attiva alla vita sociale del territorio, realizzare eventi culturali per scoprire e promuovere il sapere, la cultura e le curiosità locali favorendo la relazione tra le persone
Promozione sociale
Diffondere e mantenere la tradizione relativa ad un prodotto tipico del nostro territorio, il nocino.
Promozione sociale
Difesa della biodiversità locale e promozione consapevolezza rapporto cibo e cambiamento climatico, promozione del consumo consapevole dei prodotti dei piccoli produttori
Promozione sociale
L'associazione è una pro loco per la promozione della cultura dell'accoglienza attraverso l'organizzazione di iniziative, attività a carattere sociale, manifestazioni, progetti di tipo solidaristico ed umanitario
Organizzazione e gestione di attività Sportivo Dilettantistiche
Sport
Promozione dell'attività sportiva del calcio a livello giovanile e dilettantistico
Sport
Praticare e promuovere l'attività sportiva del judo
Sport
Promuovere la disciplina del Karate in tutte le sue forme, disciplina, rispetto, lealtà tenendo anche conto delle problematiche, quindi aiutando chi ne ha più bisogno
Sport
Promozione della danza e attività di fitness, in particolare rivolta alle donne
Sport
Promozione e diffusione della pallavolo
Sport
Solidarietà e socializzazione dei cittadini attraverso attività sportivo dilettantistiche, ricreative, sociali, culturali.
Sviluppo e diffusione della Pallacanestro
Sport
Praticare e promuovere l'attività sportiva delle arti marziali cinesi
Volontariato
Organizzazione di interventi informativi ed educativi ed organizzazione attività di carattere promozionale, per la raccolta di fondi allo scopo di sostenere la fondazione ANT
Volontariato
Trasporto sociale e sanitario e manutenzione del verde pubblico
Volontariato
Promozione del dono del sangue, della solidarietà e della salute
Volontariato
Integrazione e promozione del dialogo interculturale
Volontariato
Auto - mutuo aiuto tra genitori di bambini disabili, attività ricreative e di socializzazione
Volontariato
Promuovere lo sviluppo globale di comunità in paesi extraeuropei, con particolare attenzione all'educazione dei giovani e alla formazionedi animatori inseriti in progetti di autosviluppo locale…favorire nella comunità locale il confronto ed il dialogo tra culture, fedi e generazioni come pratica di cittadinanza attiva.