IT.A.CA’

Ecco una tre giorni da vivere a Spilamberto (MO) all’insegna della semplicità e della genuinità, percorrendo a passo lento le pagine inestimabili di racconti, dialoghi, relazioni e tradizioni dei cittadini e delle comunità che lo abitano.
A piedi e in bicicletta vi aspettano itinerari unici ed autentici che disegneranno il territorio attraverso le sue storie: dalla vita degli operai e quelle degli artigiani, dalle vicissitudini dei palazzi a quelle delle Chiese, dai segreti delle giostre a quelle delle botti del vino o dell’Aceto Balsamico, dalla produzione delle ciliegie a quella del lambrusco.
Questo e molto altro vi attende a Spilamberto, un paese della campagna modenese lambita dalle acque del fiume Panaro, nel cuore della Food Valley.

Vi porteremo a piedi e in bicicletta in itinerari insoliti alla ricerca di stimoli per guardare tutto con occhi diversi, proporremo eventi ed incontri per cogliere gli aspetti nuovi e insoliti che il futuro potrebbe portare, all’insegna della cura del nostro territorio e di chi lo abita.

Dettagli evento
Foto
Dettagli evento